Viaggio virtuale ad Urbino con “Cody Roby”

Viaggio ad Urbino con Cody Roby

Nelle giornate del 10 e 11 dicembre gli alunni delle classi 4D, 5^A, 5^B e 5^C, della scuola primaria del nostro Istituto hanno aderito all’iniziativa, promossa da Alessandro Bogliolo professore di scienze applicate presso l’Università di Urbino e promotore dell’applicazione del pensiero computazionale nella didattica della scuola attraverso attività di coding, di fare un viaggio virtuale di due giorni per scoprire le bellezze di Urbino.

E’ stata un’esperienza indimenticabile ed altamente formativa durante la quale gli alunni hanno applicato le loro conoscenze digitali ed abilità organizzative, nonché la loro voglia di superare i limiti imposti da questa pandemia con una incredibile semplicità ed entusiasmo.  Bravi ragazzi!!!

Ins.te Di Prospero Francesca