Student teachers canadesi ospiti dell’Istituto “Radice-Ovidio”

2017-04-28-PHOTO-00000043

Anche quest’anno il nostro Istituto si  prepara ad accogliere gli student teachers della Nipissing University di Brantford-Canada.
Nel corso degli anni è diventato un appuntamento fisso che si aspetta con ansia e con gioia e coinvolge tutti e tre gli ordini scolastici: infanzia, primaria e secondaria di primo grado.
Il progetto didattico- linguistico -culturale mira a potenziare la conoscenza e l’ apprendimento della lingua inglese attraverso lezioni  tenute da docenti tirocinanti canadesi che affiancano il docente di classe.
Le esperienze condotte negli anni precedenti hanno regalato a tutti i nostri alunni e a tutti i docenti tante soddisfazioni ed emozioni e sono state occasioni stimolanti di confronto e crescita personale e professionale.