Progetto Infanzia Rodari “zerodistanzeconTeddy”

E poi arrivano quelle belle notizie che ti stimolano a fare ancora meglio e mitigano la stanchezza di un anno scolastico terribile, silente e silenzioso, che ha sconvolto la vita di adulti e bambini.
Il silenzio..nulla di piu’ angosciante per un insegnante di scuola dell’infanzia, che vive il suo tempo in un mondo magico, fatto di rumori, di colori, di emozioni, di vita…perche ‘ solo così avrebbe senso!
Ed il silenzio l ‘ avrebbe fatta da padrone, l ‘ avrebbe avuta vinta, se non avessimo avuto dalla nostra il computer, lo “scemo intelligente” che ci ha permesso di stringere i nostri cuori, ed esorcizzare le nostre paure, in un girotondo di suoni e di amore, pur con tanta ma tanta fatica.
Tante le opportunità che hanno permesso di sperimentare una forma diversa di collaborazione sinergica tra scuola e famiglia.
Tra queste, l’ iniziativa messa in campo da un’azienda alimentare italiana, ha consentito alle scuole di creare momenti interattivi con bambini e famiglie.
Abbiamo giocato, sperimentato, riso e trascorso dei momenti fantastici.
E la cosa ancor più fantastica è che divertendoci, abbiamo raggiunto un obiettivo, tutti insieme appassionatamente:
RULLI DI TAMBURI.
Tatatata’..
La Scuola dell’Infanzia ” G.Rodari” di Sulmona si è classificata tra le prime dieci scuole italiane nel Concorso ” Con Teddi amici della natura” – Fattoria Scaldasole, vincendo un premio in denaro.
Questo premio lo dedichiamo rigorosamente ai nostri bimbi ed alle loro famiglie, con l ‘ augurio che momenti così intimi tra mamma, papa’, nonno e nonna,possano riproporsi sempre più spesso…Covid esente.
Vi vogliamo bene bambini.
Siete il nostro orgoglio.
La scuola ci aspetta.
Le vostre maestre