ISTRUZIONI PER ACQUISIRE CREDENZIALI ACCESSO REGISTRO ELETTRONICO GENITORI

PER I GENITORI
ISTRUZIONI PER OTTENERE LE CREDENZIALI DI ACCESSO AL REGISTRO ELETTRONICO:

1)  Accedere al sito della scuola (www.icradiceovidio.edu.it);

2)  Cliccare sul banner rosso in basso dove appare “re registro elettronico GENITORI”;

3)  Attendere qualche secondo e in automatico apparirà la pagina dove si potranno chiedere le credenziali di accesso;

4)  Nello spazio dove c’è scritto “Codice utente/Indirizzo mail” scrivere il proprio indirizzo di posta elettronica;

5)  Poi cliccare nel rettangolo azzurro dove compare la scritta “password dimenticata?”

6)  Il sistema invierà in automatico all’indirizzo di posta elettronica indicata in precedenza le credenziali di accesso e cioè username password e codice PIN (quest’ultimo e cioè il codice PIN servirà solo ed esclusivamente per giustificare le assenze dell’alunno/a).

7)  Ottenute le credenziali si potrà accede al Registro Elettronico e per non perderle sarà necessario o trascriverle oppure stamparle.

ISTRUZIONI PER ACQUISIRE CREDENZIALI ACCESSO REGISTRO ELETTRONICO GENITORI