Buon Natale con il Laboratorio di idee e riciclo creativo di tappi di plastica

di Luciana Fusco

Il lavoretto è fine, educativo e si addice alle festività del Natale.  L’ idea di riutilizzare le bottiglie di plastica per realizzare l’albero di Natale ed esporlo nel cortile della scuola ha contagiato tutti nel mettere alla prova il proprio spirito artistico e creativo.

Una festa nella festa per grandi e piccini:  genitori, docenti e alunni, insieme per sostenere l’educazione  all’ ecologia  nel “laboratorio delle idee e al fai da te” dove gli alunni della IV D hanno elaborato  una graziosa decorazione da appendere  allo stesso albero di Natale. E si tratta di un vero  e proprio  riciclo creativo di tappi di plastica  che ha permesso loro di  realizzare bellissimi lavoretti, perfetti per essere regalati.

Ingredienti principali, dunque, lo spirito creativo di questi alunni e tanti tappi di diverso colore recuperati in famiglia, grazie alla collaborazione di genitori, amici, parenti e vicini di casa.

Forte  attenzione  pertanto all’ ecologia così come si sta diffondendo in tutto il 2211144E-4303-438F-A459-026BEB49E7A2

A95808A8-3BA2-40B0-AF28-BF23F2966B6B