AVVISO AI GENITORI- Modifica unilaterale Patto di Corresponsabilità e Circolare n.11

Si comunica che il Patto di Corresponsabilità e la Circolare n.11 sono così modificati:

PATTO DI CORRESPONSABILITA’

1. I genitori non devono assolutamente mandare a scuola i propri figli se la temperatura è di 37,5° o se essi hanno i seguenti sintomi (indicati dal Ministero della salute):
  • sintomi più comuni: febbre, tosse secca e spossatezza;
  • sintomi meno comuni: indolenzimento e dolori muscolari, mal di gola, diarrea, congiuntivite, mal di testa, perdita del gusto o dell’olfatto, eruzione cutanea o scolorimento delle dita di piedi o mani;
  • sintomi gravi: difficoltà respiratoria o fiato corto, oppressione o dolore al petto, perdita della facoltà di parola o di movimento;
  • oppure se negli ultimi 14 giorni siano entrati in contatto con malati di COVID o con persone in isolamento precauzionale.

CIRCOLARE N.11

Oggetto: Indicazioni operative per il ritorno a scuola degli alunni assenti e gestione di eventuali casi sospetti da COVID-19

“Nel rammentare ai Sigg. Genitori  che nessun alunno può essere ammesso a scuola in caso di febbre superiore a 37,5° o in presenza di sintomatologia similinfluenzale (come tosse, cefalea, sintomi gastrointestinali, mal di gola, difficoltà respiratorie, dolori muscolari, congestione nasale, perdita o diminuzione dell’olfatto o del gusto, diarrea) oppure se negli ultimi 14 giorni sia entrato in contatto con malati di Covid-19 o con persone in isolamento precauzionale, si forniscono le seguenti indicazioni per la riammissione degli alunni a  scuola a seguito di assenza dalle lezioni…..”

I signori genitori sono in ogni caso invitati ad adottare ogni forma di prudenza.