AI GENITORI E AGLI ALUNNI PER LA RIPARTENZA A SETTEMBRE

AI GENITORI E AGLI ALUNNI

In queste settimane la scuola sta lavorando per organizzare la ripartenza di settembre, nel rispetto delle indicazioni ministeriali.

Stiamo costruendo il nuovo anno scolastico per riavviare l’attività didattica ed educativa e la socialità tipica dell’esperienza scolastica, con il nostro usuale entusiasmo e guidati dai principi della prudenza e dell’attenzione, nell’intento di  assicurare il benessere e la sicurezza di tutti i nostri alunni

Abbiamo già predisposto le aule tenendo conto delle misure di distanziamento tra i banchi e in una successiva comunicazione – presumibilmente alla fine agosto – entreremo nel dettaglio delle soluzioni organizzative e delle misure di sicurezza (accessi e uscite da scuola, movimentazione degli studenti, misure di protezione, protocolli sanitari interni, ecc.),.

La nostra vicinanza alle vostre preoccupazioni si esprime nella ricerca e nella attuazione di soluzioni efficaci e, soprattutto, rispondenti ai bisogni formativi dei vostri figli.

Un pensiero speciale va agli alunni nuovi iscritti della Scuola dell’Infanzia e delle classi prime della Scuola Primaria e Secondaria. Le classi saranno pubblicate il 26 agosto, ma noi siamo pronti ad accogliervi.

E comunque vi aspettiamo tutti!

Vi salutiamo cordialmente.

I Docenti e la Dirigente Scolastica dell’I.C. “Radice – Ovidio”