ISTITUTO COMPRENSIVO LOMBARDO RADICE – OVIDIO

La meravigliosa storia del freedom trail Gli alunni della classe VD, sono orgogliosi di presentare un libro digitale nel quale ripercorrono “virtualmente” il sentiero della libertà o “freedom trail”.

Data:
20 Aprile 2021

La meravigliosa storia del freedom trail

Gli alunni della classe VD, sono orgogliosi di presentare un libro digitale nel quale ripercorrono “virtualmente” il sentiero della libertà o “freedom trail”. Il lavoro è stato svolto con la metodologia della flipped classroom tra il periodo di attività in DAD ed attività in presenza. Questo sentiero segnava la linea di confine tra la vita e la morte ed era il percorso che conduceva i prigionieri di guerra e coloro che cercavano una via di fuga dall’oppressione nazifascista, fuori dalla linea “Gustav”.

La vita contro la morte, la fratellanza contro l’odio e la guerra, racchiusa tra queste pagine…buona lettura.

Gli alunni della classe VD

20 Aprile 2021, 16:32