Primaria “CELESTINO V” – BAGNATURO

Codice Meccanografico: AQEE83503D

Cosa fa

La scuola primaria mira all’acquisizione degli apprendimenti di base come primo esercizio dei diritti costituzionali. Alle bambine e ai bambini che la frequentano offre l’opportunità di sviluppare le dimensioni cognitive, emotive, affettive, sociali, corporee, etiche e religiose e di acquisire i saperi irrinunciabili. Attraverso le conoscenze e i linguaggi caratteristici di ciascuna disciplina, la scuola primaria pone le premesse per lo sviluppo del pensiero riflessivo e critico necessario per diventare cittadini consapevoli e responsabili.

La Scuola Primaria Celestino V della frazione di Bagnaturo è situata nell’edificio storico di Via di Bagnaturo n 15. E’ una scuola con ampie e numerose aule, alcune a carattere polifunzionale.

Ospita due pluriclassi, per complessivi 23 alunni.

Tempo scuola: dalle ore 8,20 alle ore 13,20 dal lunedì al venerdì, giornata lunga il martedì con orario 8.20-16.20

Docente referente del plesso: A.D.R.

VIA BAGNATURO, 8, 67030 SULMONA (AQ)

Per conoscere gli orari contattare la Segreteria Scolastica